INNOVAMBIENTE

INNOVAMBIENTE

CONSORZIO INNOVAMBIENTE
Dalle “Smart Cities” agli “Smart Citizens”

Con i cittadini protagonisti della tutela dell’ambiente

 

Alla base del ciclo di raccolta porta a porta e differenziato dei rifiuti ci sono persone, famiglie e attività commerciali. Un città è “smart” se lo sono anche isuoi cittadini.
Raccolta differenziata significa sapere cosa e quando conferire. Bisogna farlo con semplicità e consapevolezza, riducendo gli sprechi, in modo sostenibile e rispettoso anche tra le mura di casa.

 

Per questo Innovambiente ha creato un’App compatibile con IOS e ANDROID, scaricabile gratuitamente da ogni utente sui suoi mobile device.
Con un semplice “tap”, si controlla il calendario di raccolta, la guida ai conferimenti, il dizionario dei rifiuti ingombranti o una segnalazione. Con la App si ha sempre un controllo.

 

Con la APP si ha sempre un controllo chiaro e trasparente di quanto e cosa ogni persone conferisce al ciclo di raccolta. Soprattutto, ogni utente diventa consapevole del costo che dovrà coprire per il servizio di igiene urbana, come previsto dalla nuova “tariffazione puntuale”, adottata per legge in tutta Italia dal 2019.

 

SCARICA NEWS

 

 

 

Comments are closed.