MIL-TEK

MIL-TEK

MIL-TEK
Desideriamo un mondo dove tu risparmi e l’ambiente ci guadagna

 

L’eco-sostenibilità come parte del programma di salvaguardia dell’ambiente-impresa.
Questa la mission dell’azienda Mil-tek che a Catania in occasione del Decimo Salone Progetto Comfort, presenterà la nuova gamma di presse pneumatiche rispondenti alla più recenti norme di sicurezza europee (EN16500). Uno strumento prezioso rivolto alle piccole e medie imprese commerciali: supermercati, hotel e ristoranti, cliniche e ospedali, che possono compattare ogni tipo di materiale, dalla plastica all’alluminio, al cartone passando per l‘indifferenziato.
“Sono macchinari semplici da utilizzare, efficaci, consentono un risparmio sulla tassa sui rifiuti, rendono più agevole la pulizia dell’ambiente di lavoro – spiega Donatella Colecchia, amministratore unico Centro Italia – Con una gestione più sapiente del ciclo dei rifiuti migliora non solo la singola attività commerciale, perché, se tutti si adoperassero in questo senso, sarebbe l’intera collettività a potere vivere in un ambiente più sano e pulito”.

“Siamo convinti che tramite l’ottimizzazione dei processi di smaltimento e riciclo dei rifiuti – prosegue – le aziende possono ridurre i loro costi di gestione ed ottenere dei guadagni dalla vendita del materiale compattato. Questa è una soluzione che porta vantaggi economici, rispettando l’ambiente.
I rifiuti sono un prodotto inevitabile dell’attività dell’uomo. Mil-tek può ridurre l’impatto che i rifiuti hanno sulle imprese e sull’ambiente”.
Le presse pneumatiche Mil-tek sono dotate di dispositivo ecodrive che consente di controllare il flusso dell’aria necessario ad ogni operazione della pressa, consentendo un cospicuo risparmio energetico, pari a circa il 60% e non necessitano di olio o elettricità.

Per le Aziende con maggiori quantità di scarti, e per le Aziende di raccolta e riciclo, Mil-tek propone una gamma di presse idrauliche, con una forza di pressatura fino a 60 tonnellate, in grado di creare balle di 450 kg.
Di sicuro interesse sono i compattatori per EPS (polistirolo espanso) in grado di compattare il materiale alla densità di 300kg/mc.

 

 

 

SCARICA NEWS

 

 

 

Comments are closed.